Campeggio sul mare
Peschici, la magica e unica Perla del Gargano
Situata nel punto più alto del Gargano e adagiata sulla roccia a picco sul mare come una sirena, Peschici è località turistica rinomata e apprezzata in tutto il mondo. L’antico borgo nasce come colonia del popolo degli slavi dalmati. Il nome Peschici, infatti, ha origini slave e si traduce come “sabbia fine”.
A soli 30 miglia nautiche dalle spettacolari Isole Tremiti, per la qualità delle sue acque balneari è stata più volte insignita della “BANDIERA BLU” dalla Foundation for Environmental Education. Innumerevoli baie e cale, trabucchi e torri, formazioni rocciose e grotte, lussureggiante vegetazione e spiagge di sabbia finissima le fanno da cornice.
Il pittoresco centro storico è una delle caratteristiche più famose di Peschici. Racchiuso all’interno di mura medievali, in parte demolite e in parte trasformate in abitazioni, si distingue per vicoli, piazzette, corti, scalinate, stretti passaggi, archi e soprattutto case caratterizzate da diversi stili architettonici, a dimostrazione delle diverse influenze e dominazioni storiche.
Peschici è l’unica vera perla del Gargano, Peschici è magica.